FINITURE
Pavimenti in Cemento
Le pavimentazioni in cemento sono conosciute per la loro corposità dura, per la loro compattezza, per la loro porosità e per la loro resistenza all’abrasione.
Nel caso in cui la composizione e la messa in posa del cemento non avvenisse correttamente, le pavimentazioni in cemento potrebbero causare problematiche estetiche e funzionali da non sottovalutare, come la rottura e il conseguente sbriciolamento; a questo stadio di degradazione, le pavimentazioni in cemento per interni risultano altamente assorbenti e produttrici di polvere. La loro durabilità, così, viene compromessa.
L’intervento di Ducops nel trattamento di rigenerazione mira proprio a ripristinare la situazione iniziale del cemento perfettamente levigato e lucido.
I pavimenti in cemento levigato e lucidato vengono trattati mediante l’impiego di macchine levigatrici a diamante, le quali agiscono sulle superfici in cemento, rendendole pregiati manufatti estetici, dotati persino di un’alta resistenza ai carichi e ai liquidi, come anche di un’estrema facilità nella manutenzione.
Pavimenti in Gommato
I pavimenti in gomma possiedono diverse caratteristiche e diversi vantaggi.
Questo tipo di pavimento riesce a essere resiliente ed è ottimale se utilizzato nelle palestre.
Riuscendo ad adattarsi e a deformarsi alla perfezione, riesce a essere flessibile pur ritornando alla formazione iniziale quando non è più soggetto a sollecitazioni.
Oltre che essere perfetti per ambienti soggetti a forti sollecitazioni, i pavimenti in gomma sono spesso utilizzati negli ospedali, scuole e palestre, in linea più generale sono perfetti per spazi ampi che hanno bisogno di essere puliti spesso e piuttosto rapidamente.
La gomma o PVC è un materiale comunque soggetto ad usura nel tempo, l’intervento di Ducops mira proprio a ripristinare la situazione iniziale del gommato.