Oggi raccontiamo la Seconda Fase del nostro percorso di intervento di rigenerazione di un pavimento in calcestruzzo che prevede l’applicazione del densificante indurente a base di Polisilicato di Litio (nano lithium).

Infatti, dopo la prima fase che prevedeva la preparazione del pavimento mediante bonifica, levigatura e lavaggio, il secondo step è incentrato proprio sul consolidamento del calcestruzzo attraverso la stesura del prodotto Silicato.

Nelle foto è possibile vedere il procedimento di applicazione, eseguito rigorosamente a mano dal personale Ducops per garantire la massima uniformità ed omogeneità di trattamento, rendendo il pavimento pronto al successivo passaggio della fase 3 che racconteremo prossimamente.

Dopo l’applicazione, il prodotto penetra nel pavimento in calcestruzzo fino ad una profondità di 7 mm e reagisce con la calce libera, formando idrato silicato di calcio idrato insolubile il quale rende il calcestruzzo più resistente all’acqua, alle macchie e all’abrasione, agevolando così la manutenzione del basamento e aumentandone la durata.